I nostri uffici saranno chiusi dal 24 dicembre 2024 al 2 gennaio 2025. Dal 3 gennaio 2025 torneremo a servirvi come sempre. Vi auguriamo buone feste e un buon inizio d’anno.
Il fondo culturale Suissimage pubblicherà due concorsi nel 2025. Si tratta di concorso «Momentum» del valore di 600 000 franchi con termine per l’invio unico a marzo e di un concorso per film per bambini del valore di 1 500 000 franchi con termine per l’invio unico a settembre. Il regolamento di questi due concorsi sarà disponibile all’inizio dell’anno. Continueranno anche i programmi di «Aiuto automatico» e «Borse per…
Il fondo culturale Suissimage pubblicherà due concorsi nel 2025. Si tratta di concorso «Momentum» del valore di 600 000 franchi con termine per l’invio unico a marzo e di un concorso per film per bambini del valore di 1 500 000 franchi con termine per l’invio unico a settembre. Il regolamento di questi due concorsi sarà disponibile all’inizio dell’anno. Continueranno anche i programmi di «Aiuto automatico» e «Borse per il sostegno alla scrittura di serie». Non vediamo l’ora di sentirvi. Fino ad allora, buone giorni festivi.
Il nuovissimo «Swiss Series Storytelling Award SSA / Suissimage» è stato assegnato l’8 novembre al Festival Internazionale del Film di Ginevra – GIFF a «Les Indociles» di Joanne Giger, Camille Rebetez, Delphine Lehericey, Aurélie Champagne e Olivier Volpi. La sera stessa Réjane Chassot, direttrice del Fondo culturale Suissimage, ha annunciato gli 8 progetti premiati del nuovo programma congiunto dei Fondi culturali Suissimage e SSA, «Borse per il sostegno alla…
Il nuovissimo «Swiss Series Storytelling Award SSA / Suissimage» è stato assegnato l’8 novembre al Festival Internazionale del Film di Ginevra – GIFF a «Les Indociles» di Joanne Giger, Camille Rebetez, Delphine Lehericey, Aurélie Champagne e Olivier Volpi.
La sera stessa Réjane Chassot, direttrice del Fondo culturale Suissimage, ha annunciato gli 8 progetti premiati del nuovo programma congiunto dei Fondi culturali Suissimage e SSA, «Borse per il sostegno alla scrittura di serie». I membri della giuria, Eva Vitija, Sven Wälti e Claude Waringo, hanno esaminato le 71 domande ricevute e hanno selezionato i seguenti 8 vincitori:
- «Bull», Güzin Kar, DEXX Film GmbH
- «Gold», Christian Wehrlin, Pascal Glatz, CONTRAST FILM
- «Hysterique», Fred Baillif, hugofilm features GmbH
- «Le dragon du Muveran», Séverine Cornamusaz, Stéphane Mitchell, Luna Films
- «Les nouveaux rois», Véronique Reymond, Stéphanie Chuat, Switch Prod
- «Supreme Leader», Garrick James Lauterbach, Mats Frey, Letterbox Collective Filmproduktion GmbH
- «The Gard», Stéphane Mitchell, Christian Johannes Koch, Catpics AG
- «Wake Up», Karin Heberlein, Angela Gilges, tellfilm, GmbH
Congratulazioni!
Alle Giornate internazionali del cortometraggio di Winterthur, il premio per il «Miglior cortometraggio svizzero 2024», assegnato da Suissimage e dalla SSA, è andato a «2mm» di Mona Jelić.
Le nostre più sentite congratulazioni e siamo felici per te!
È di nuovo il momento dell’conteggio ordinario. Alla fine di novembre, prepareremo le tre conteggi seguenti: Invio della dichiarazione Il conteggio ordinario sarà inviata il 20 novembre 2024. Il conteggio ordinario delle opere francofone seguirà nel gennaio 2025. Pagamento dell’indennità I pagamenti saranno pagate il 5 dicembre 2024. I pagamenti delle opere francofone saranno pagate a fine gennaio 2025.
È di nuovo il momento dell’conteggio ordinario. Alla fine di novembre, prepareremo le tre conteggi seguenti:
- Diritto di ritrasmissione (trasmissioni dal 01.01.2023 al 31.12.2023)
- Copia privata (trasmissioni dal 01.01.2023 al 31.12.2023)
- Uso scolastico (registrazioni da parte delle scuole dal 01.01.2023 al 31.12.2023)
Invio della dichiarazione
Il conteggio ordinario sarà inviata il 20 novembre 2024. Il conteggio ordinario delle opere francofone seguirà nel gennaio 2025.
Pagamento dell’indennità
I pagamenti saranno pagate il 5 dicembre 2024. I pagamenti delle opere francofone saranno pagate a fine gennaio 2025.
Il nuovissimo Premio della Giuria SSA / Suissimage del Concorso Svizzero è stato assegnato a «The Car that Came Back from the Sea (Samochód, który wrócil z morza)» di Jadwiga Kowalska. Il premio di CHF 5000 viene assegnato da una giuria composta da artisti e personalità del mondo del cinema, della letteratura, dell’illustrazione e delle arti visive. La giuria era composta da: Elodie Dermange, regista (CH ), Jean-Philippe Kalonji,…
Il nuovissimo Premio della Giuria SSA / Suissimage del Concorso Svizzero è stato assegnato a «The Car that Came Back from the Sea (Samochód, który wrócil z morza)» di Jadwiga Kowalska. Il premio di CHF 5000 viene assegnato da una giuria composta da artisti e personalità del mondo del cinema, della letteratura, dell’illustrazione e delle arti visive. La giuria era composta da: Elodie Dermange, regista (CH ), Jean-Philippe Kalonji, artista, illustratore e autore di fumetti (CH) e Sébastien Sperer, programmatore (FR).
Congratulazioni! Per ulteriori informazioni
Siamo lieti di annunciare che nel mese di ottobre pagheremo i risarcimenti dai seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, e Svezia.
Il fondo culturale Suissimage fa un bilancio dopo quattro anni di programma di incentivazione «Sviluppo di film per bambini» e lancia un concorso per film per bambini nel 2025.
Il 24 ottobre 2024 scade il termine entro il quale i soci, i mandanti e gli affiliati devono segnalare le spedizioni mancanti nella lista di controllo inviata loro. Vi preghiamo di controllare attentamente la lista di controllo e di notare che le aggiunte ricevute dopo questa data non potranno più essere prese in considerazione per la conteggio ordinaria 2023. Vi ringraziamo per la vostra comprensione. Non esitate a contattarci…
Il 24 ottobre 2024 scade il termine entro il quale i soci, i mandanti e gli affiliati devono segnalare le spedizioni mancanti nella lista di controllo inviata loro.
Vi preghiamo di controllare attentamente la lista di controllo e di notare che le aggiunte ricevute dopo questa data non potranno più essere prese in considerazione per la conteggio ordinaria 2023. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
Il film «Sans voix» di Samuel Patthey ha vinto il premio BEST SWISS (del valore di 10.000 franchi) offerto da Suissimage e dalla SSA.
Congratulazioni!
Ulteriori informazioni: www.fantoche.ch