Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura. Potete trovare l’annuncio di lavoro qui
- Produzione Britta Rindelaub e Thomas Reichlin per il film «Reinas»
- Simon Baumann, Kathrina Bhend e produzione Dieter Fahrer per il film «Wir Erben»
- Produzione Eugenia Mumenthaler e David Epiney per il film «Las novias de sur»
- Samuel Pathey e produzione Mark Olexa per il film «Sans voix»
- Ramon Zürcher per la sceneggiatura di «Der Spatz im Kamin»
- Gabriel Sandru per la camera di «Electric Child»
- Kevin Schlosser per il montaggio di «Riverboom»
- Ramon Zürcher, Peter von Siebenthal e Balthasar Jucker per il suono di «Der Spatz im Kamin»
Siamo lieti di annunciare che nel mese di febbraio pagheremo i risarcimenti dai seguenti paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Colombia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Haiti, Islanda, Israele, Italia, Lituania, Lussemburgo, Madagascar, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Il Festival del Cinema di Soletta si è concluso ieri con la «Soirée de clôture». Qui sono stati consegnati i due premi del pubblico assegnati da Suissimage e dalla SSA.Il «Premio del pubblico per il miglior film d’animazione», del valore di 10.000 franchi svizzeri, è andato a «Storytelling» di Nils Hedinger e il «Premio del pubblico per il miglior cortometraggio», del valore di 10.000 franchi svizzeri, a «Exit trough…
Il Festival del Cinema di Soletta si è concluso ieri con la «Soirée de clôture». Qui sono stati consegnati i due premi del pubblico assegnati da Suissimage e dalla SSA.
Il «Premio del pubblico per il miglior film d’animazione», del valore di 10.000 franchi svizzeri, è andato a «Storytelling» di Nils Hedinger e il «Premio del pubblico per il miglior cortometraggio», del valore di 10.000 franchi svizzeri, a «Exit trough the Cuckoo’s Nest» di Nikola Ilić.
Congratulazioni vivamente!
Il fondo culturale di Suissimage ha pubblicato le scadenze, le regole e i formulari di iscrizione per il concorso Momentum e per il concorso Film per bambini, nonché per la borse per il sostegno alla scrittura di serie!
Sabato sera, durante la «Notte delle Visioni» del Solothurn Film Festival, Suissimage e la SSA hanno assegnato i seguenti premi: «Visioni» – il premio per un’opera prima o seconda del valore di 20.000 franchi è stato assegnato a Eleonora Camizzi per la sua sensibile opera «Bilder im Kopf». «Talents» – il film «Zimní Monology» di Manuel Karel Seiler ha colpito e convinto i tre membri della giuria e ha…
Sabato sera, durante la «Notte delle Visioni» del Solothurn Film Festival, Suissimage e la SSA hanno assegnato i seguenti premi:
«Visioni» – il premio per un’opera prima o seconda del valore di 20.000 franchi è stato assegnato a Eleonora Camizzi per la sua sensibile opera «Bilder im Kopf».
«Talents» – il film «Zimní Monology» di Manuel Karel Seiler ha colpito e convinto i tre membri della giuria e ha vinto il Prix Suissimage/SSA pour la relève del valore di 10.000 franchi.
Il «Perspectives Lab» – due contributi allo sviluppo di 5.000 franchi ciascuno sono stati assegnati a «Masha» di Camille Briffod e «Drains of you» di Ciel Sourdeau.
Le nostre più vive congratulazioni!
Anche quest’anno Suissimage e la SSA assegneranno diversi premi al Solothurn Film Festival I premi per le seguenti categorie saranno assegnati durante la « Notte delle Visioni » (sabato 25 gennaio): • « Visioni » – il premio per un’opera prima o seconda del valore di CHF 20.000 • « Talenti » – il premio per talenti emergenti Suissimage/SSA del valore di CHF 10.000 • « Perspectives Lab »…
Anche quest’anno Suissimage e la SSA assegneranno diversi premi al Solothurn Film Festival
I premi per le seguenti categorie saranno assegnati durante la « Notte delle Visioni » (sabato 25 gennaio):
• « Visioni » – il premio per un’opera prima o seconda del valore di CHF 20.000
• « Talenti » – il premio per talenti emergenti Suissimage/SSA del valore di CHF 10.000
• « Perspectives Lab » – le due borse di incentivazione di 5.000 franchi
I premi saranno assegnati durante la « Soirée de clôture » (mercoledì 29 gennaio):
• « Premio del pubblico per il miglior film d’animazione » del valore di 10.000 franchi
• « Premio del pubblico per il miglior cortometraggio » del valore di 10.000 franchi
Anche quest’anno Suissimage e la SSA assegneranno numerosi premi al Giornate di Soletta. In occasione della “Notte delle Visioni” (sabato 25 gennaio), verranno assegnati i premi per le seguenti categorie: I premi saranno consegnati durante la “Soirée de clôture” (mercoledì 29 gennaio):
Anche quest’anno Suissimage e la SSA assegneranno numerosi premi al Giornate di Soletta.
In occasione della “Notte delle Visioni” (sabato 25 gennaio), verranno assegnati i premi per le seguenti categorie:
- « Visioni » – il premio per un’opera prima o seconda del valore di CHF 20.000
- « Talenti » – il premio per talenti emergenti Suissimage/SSA del valore di CHF 10.000
- « Perspectives Lab » – le due borse di incentivazione di 5.000 franchi
I premi saranno consegnati durante la “Soirée de clôture” (mercoledì 29 gennaio):
- « Premio del pubblico per il miglior film d’animazione » del valore di 10.000 franchi
- “Premio del pubblico per il miglior cortometraggio”, del valore di 10.000 franchi
Ogni giorno da giovedì 23 a martedì 28 gennaio, dalle 10.15 alle 11.15, Suissimage e la SSA vi invitano alla tavola rotonda “Fare Cinema” davanti a caffè e croissant presso l’Hotel Kreuz. Verranno evidenziati, spiegati e discussi argomenti provenienti da una vasta gamma di settori creativi. “Fare Cinema” offre agli spettatori uno sguardo dietro le quinte e ai cineasti una piattaforma per lo scambio e il networking. Gli eventi…
Ogni giorno da giovedì 23 a martedì 28 gennaio, dalle 10.15 alle 11.15, Suissimage e la SSA vi invitano alla tavola rotonda “Fare Cinema” davanti a caffè e croissant presso l’Hotel Kreuz.
Verranno evidenziati, spiegati e discussi argomenti provenienti da una vasta gamma di settori creativi. “Fare Cinema” offre agli spettatori uno sguardo dietro le quinte e ai cineasti una piattaforma per lo scambio e il networking.
Gli eventi sono aperti al pubblico.
Per saperne di più sul programma, cliccare qui https://www.journeesdesoleure.ch/fr/festival/sections/fare-cinema
Dal 2024, il Festival del Cinema di Soletta include nel suo programma SO PRO industry opportunità di networking e formazione continua. L’obiettivo è quello di promuovere scambi professionali e informali tra i vari attori dell’industria cinematografica. Durante la settimana del festival, dal 23 al 25 gennaio 2025, si terrà un incontro di tre giorni. Suissimage e la SSA vi invitano all’Happyhour giovedì (al Palais Besenval) e sabato (al Théâtre…
Dal 2024, il Festival del Cinema di Soletta include nel suo programma SO PRO industry opportunità di networking e formazione continua. L’obiettivo è quello di promuovere scambi professionali e informali tra i vari attori dell’industria cinematografica. Durante la settimana del festival, dal 23 al 25 gennaio 2025, si terrà un incontro di tre giorni. Suissimage e la SSA vi invitano all’Happyhour giovedì (al Palais Besenval) e sabato (al Théâtre municipal) a partire dalle ore 16.00.